Vai al titolo

Autovalutazione delle attitudini: Gestore/trice dell'informazione e della documentazione AFC

È una professione che fa per te? Rispondi alle 12 domande spostando i cursori nelle posizioni che fanno al caso tuo.

  1. Mi interessano le tecnologie dell'informazione.
  2. Mi piace lavorare con svariati media.
  3. Mi affascina la gestione di un archivio.
  4. Mi so esprimere bene sia per iscritto che oralmente.
  5. Mi piace lavorare al computer.
  6. Ho uno spiccato senso dell'organizzazione.
  7. Sono una persona molto affidabile.
  8. Di tanto in tanto posso lavorare anche senza la luce del sole.
  9. Amo molto leggere.
  10. Apprezzo le biblioteche, che considero dei luoghi molto interessanti.
  11. Possiedo buone capacità di analisi e di ragionamento sistemico.
  12. Sono bravo/a a trattare con le persone.


Rispondi a tutte le domande e clicca su "Analizzare".




Note:

  • Le domande 1 e 2 riguardano i requisiti più importanti per questa professione. Perciò valgono triplo.
  • Le domande da 3 a 5 descrivono capacità o interessi importanti. Perciò valgono doppio.
  • Le domande da 6 a 12 descrivono capacità o interessi generali importanti per questa, ma anche per molte altre professioni. Valgono per uno.

Prima di fare la tua scelta, informati in modo accurato: parla con persone che esercitano la professione che ti interessa, partecipa a eventi informativi, e, se ne hai la possibilità, fai uno stage in azienda.



orientamento.ch