- Mi interessano le tecnologie dell'informazione.
- Mi piace lavorare con svariati media.
- Mi affascina la gestione di un archivio.
- Mi so esprimere bene sia per iscritto che oralmente.
- Mi piace lavorare al computer.
- Ho uno spiccato senso dell'organizzazione.
- Sono una persona molto affidabile.
- Di tanto in tanto posso lavorare anche senza la luce del sole.
- Amo molto leggere.
- Apprezzo le biblioteche, che considero dei luoghi molto interessanti.
- Possiedo buone capacità di analisi e di ragionamento sistemico.
- Sono bravo/a a trattare con le persone.
Rispondi a tutte le domande e clicca su "Analizzare".
Note:
- Le domande 1 e 2 riguardano i requisiti più importanti per questa professione. Perciò valgono triplo.
- Le domande da 3 a 5 descrivono capacità o interessi importanti. Perciò valgono doppio.
- Le domande da 6 a 12 descrivono capacità o interessi generali importanti per questa, ma anche per molte altre professioni. Valgono per uno.
Prima di fare la tua scelta, informati in modo accurato: parla con persone che esercitano la professione che ti interessa, partecipa a eventi informativi, e, se ne hai la possibilità, fai uno stage in azienda.